Come di consueto, io pubblico in anticipo il mio giudizio sull'esito dello scontro, che non è quello finale, ma "uno dei tanti".
In ogni caso, leggetevelo - e in caso, leggetevi quella finale per imparare come si combatte.
Perché anche qui ci sono delle Energie Alte che non sono in grado di giocare da Energie Alte - e non mi riferisco a Themis, come in molti hanno pensato leggendo la frase precedente, fatevi un esame di coscienza, specie "chi non combatte perché ammette di non esser bravo, ma ha un'energia alta" si legga questo giudizio e "impari a combattere" anche seguendo i consigli e le specifiche date in merito.
http://sacredtournament.forumcommunity.net...net/?t=30023507Premessa di base: la vittoria dei perdenti.
In Finale arrivano due personaggi che le hanno sempre prese e che pure in questa finale, nonostante uno si arrende all'altro che è "leggermente" più in se, perché caratterialmente non riesce a cedere, alla fine, vincerà comunque un perdente.
Gloria e onore a tutti e due... è stato un piacere leggere le vostre imprese per tutto questo torneo.
Aioros
-Onestà:
. Voto: 4,0/5 - penalità per quanto successo nel 2 post di combattimento
-Interpretazione:
. Voto: 5,0/5
-Strategia:
. Voto: 4,0/5 - per quello che avete fatto è il giusto.
-Stile:
. Voto: 4,0/5 - per i troppi errori ortografici, nonostante lo stile, di per se, sia davvero ammirevole.
-Voto Complessivo: 17,0/20
† Luxifer †
-Onestà:
. Voto: 4,5/5 - perché alla fine, forse, non dovevi essere in grado di stare in piedi, ma per quello che "non hai fatto" nel primo post di combattimento, compensi questa mancanza.
-Interpretazione:
. Voto: 5,0/5
-Strategia:
. Voto: 4,0/5 - vedi il giudizio del tuo avversario.
-Stile:
. Voto: 4,5/5 - se vuoi la perfezione prendi il nobel per la letteratura XD - tradotto: anche te hai fatto qualche piccolo errorino qua e là.
- Voto Complessivo: 18,0/20
Vince † Luxifer †
Turno per turno nello specifico:
Ovviamente non parlerò dell'interpretazione di nessuno dei due, è coerente col vostro personaggio dall'inizio alla fine del torneo, quindi la dò buona a entrambi - lo scrivo dopo aver letto il tutto, ovviamente.
Nota: nonostante ritengo personalmente il personaggio di † Luxifer † splendido, l'interpretazione va vista in chiave coerente per entrambi, non si può paragonare, perché sono personaggi differenti, bisogna guardarla unicamente per quel che è.
Per questo motivo ho dato il massimo a entrambi, perché tutte e due le interpretazioni, nella loro differente complessità, meritavano entrambe di avere il massimo, in quanto rispecchiavano una coerenza con tutto quello che hanno fatto nell'intero torneo, perché si sono comportati sempre con una costanza ammirevole.
E io che ho giudicato tutti i loro scontri - o quasi tutti - posso confermarlo. Entrambi meritavano il massimo, pur dichiarando apertamente che preferisco l'interpretazione di † Luxifer †, ma questo non mi poteva condizionare nel penalizzare Aioros, che per tutto il torneo ha costruito e fatto vivere uno splendido personaggio, con le sue ombre e sue luci.
Post di Presentazione
- Aioros
Cominciamo dalla prima frase: "
Buio, buio, nient’altro che buio ed una figura evanescente, ed al contempo lontana vedono gli occhi del Generale ormai esausto per la battaglia combattuta." Neanche una frase e già errori ortografici, che si ripetono a profusione in tutti i capoversi.
La punteggiatura è fondamentale, perché il post è scritto molto bene, ma stilisticamente la punteggiatura sballata rende - realmente - poco fluibile il tutto.
Scrivere bene è funzionale anche a scrivere correttamente, perché in una finale non posso accettare errori di questo genere.
Scegli il prato, senza apparentemente nessuna motivazione strategica. Dovevi scegliere e l'hai fatto.
- † Luxifer †
Almeno qui non trovo troppo da ridire sull'ortografia. Confrontando i due post, sono uno l'opposto dell'altro in quanto a leggibilità e fluidità.
Arrivi e ti piazzi lì in mezzo senza pensare a tendere agguati o meno. Giocare effetti sorpresa: zero.
Alla fine dovevi presentrti, quindi non potevi far molto altro, visto che non hai abilià che ti permettono di giocare in modalità nascosta.
Primo Turno
- Aioros
Nota: il giudice ringrazia x l'immagine esplicativa, a me non serviva, ma è una cosa positiva il fatto che tu l'abbia inserita, giacché permette di capire appieno la tua azione. Talvolta quando si eseguono queste mosse, ci si perde per capire i movimenti, che sono fondamentali per i giudizi.
Ti lanci in avanti eseguendo la tua tattica per un approccio fisico, nella speranza che il tuo avversario non ti attacchi frontalmente, provando a bloccare la tua avanzata.
Mossa azzardata, ma avendo un personaggio prettamente fisico - almeno inizialmente - congeniale al tuo stile di lotta e combattimento.
- † Luxifer †
Nota: potevi sparare un raggio cosmico, che avrebbe potuto stroncare la sua azione offensiva sul nascere, ma non l'hai fatto. Questo è un punto a favore in onestà, perché hai permesso al tuo avversario di portare a compimento la sua azione.
Tradotto:
Lui ti arriva addosso - prova a farlo - tu potevi semplicemente spostarti indietro, mentre carichi il cosmo e lanci una cannonata cosmica di energia grezza... prima che lui finisca la sua azione, si ritorva il tuo colpo. In linea teorica non è propriamente un contrattacco, perché il suo attacco, per risolversi, deve raggiungere la condizione che lui ha imposto, quindi tu potevi baypassarla e lasciarlo con un attacco andato a vuoto e lui si ritrovava a doversi difendere.
Non l'hai fatto, quindi hai guadagnato un punto in onestà.
Difesa funzionale: ovvero ti sposti, perché i movimenti avversari sono imprevedibili nella destinazione, ma ovviamente tu non resti immobile. Ti fai colpire dall'attacco - è il primo colpo e l'armatura, danneggiandosi, ti protegge - e poi esegui la tua azione, coprendo il tutto in modo sadicamente scorretto - non che non puoi farlo, ma nel senso che sei tatticamente un bastardo XD.
Secondo Turno
- Aioros
Difesa assente, com'è giusto che sia. Perdita del tatto corretta e conseguente inabilità nell'uso dell'arma. Fin qui tutto bene, ma ti faccio un appunto, dandoti il mio personale punto di vista:
Sei un'energia nera, hai la possibilità di rompere/fondere/congelare armi e/o armature, ma questo non significa che lo fai in automatico.
Se tu accumuli il tuo cosmo, sei in grado con un pugno di frantumare, con il taglio della tua mano di spezzare etc etc, ma non è che se perdi il tatto e quindi la sensibilità, tu sei in grado, istantaneamente, di rompere la lancia della tua scale.
Scrivi: "
Non si sa come, non si sa il perché ma improvvisamente cominciò a sentire dapprima un dolore lancinante alla testa, ma d’un tratto si sentì come se avesse di colpo perso l’equilibrio, mentre inspiegabilmente la lancia si ruppe con violenza inaudita nella sua mano, spaccandosi in due!"
Hai preso il colpo in testa, immediatamente ti fa male la testa, dopo pochissimi secondi hai frantumato il "guanto sinistro" della scale e spezzato in due la lancia, solo peché "tecnicamente" sei in grado di farlo?
No. Avere la possibilità di eseguire un'azione è diverso dall'eseguirla in automatico. Se non usi il tuo cosmo per potenziare il tuo colpo, il tuo corpo non è in grado, da solo, di rompere nulla.
Il tuo fisico è allenato per sostenere la potenza dei tuoi colpi e quella dei tuoi parigrado - se adeguatamente protetto da un'armatura, ma resta pur sempre il corpo di un essere umano, con tutti i suoi limiti. Senza l'uso del cosmo, non puoi eseguire un'azione come "spaccare in automatico" un oggetto come la Lancia del tuo Scale.
Nota: è un errore di forma, più che di sostanza, questo. Per eccesso di zelo hai voluto rendere unutilizzabile un'arma che non avresti potuto più utilizzare.
A volte è preferibile fare cose semplici, come far cadere semplicemente in terra l'oggetto che non si può più usare, piuttosto ché correre il rischio di incappare in certi errori, che pur non essendo gravi, denotano una carenza di fondo sul "cosa vuol dire sfruttare appieno un personaggio con un'energia elevata".
E' la finale di un torneo, un errore simile, in questo contesto, assume una certa rilevanza, perché indica il limite tra "so come infliggere i danni all'equipaggiamento che ho indosso / non sono in grado di quantificarlo appieno".
- † Luxifer †
Difesa assente. Corretto, anche perché non avevi nessuna possibilità di evitare un colpo simile.
Attacchi provando a percepire il suo cosmo. Come scelta è la migliore, visto che il tuo personaggio è prettamente un cecchino, quindi una volta che ti ritrovi senza il senso della vista, hai poche scelte.
Non dico che il tuo attacco è forzato solo per un motivo: il tuo avversario è in meditazione; dal momento che per restare sospeso in aria - non ha affermato di discendere, una volta concluso l'attacco - vuol dire che resta lì a mezz'aria a levitare, quindi ti ha accecato, pur permettendoti di averlo come bersaglio.
Terzo Turno
- Aioros
Difesa inutile per utilizzo del contrattacco, più o meno. Insomma ti becchi il colpo avversario per poter esplicitamente eseguire il tuo.
Ottimo in tutto, inclusi i danni e l'essere stremato. Finalmente qualcuno che non fa il super eroe avendo un'energia alta.
E' quello che dicevo prima, sul "quantificare i danni" solo che qui è ben espresso: avere l'Energia Nera significa che il tuo fisico può subire i danni, se adeguatamente protetto, mentre la Scale non è una protezione in grado di difendere a lungo, soprattutto da attacchi ampi come quello che hai appena subito.
- † Luxifer †
Difesa inesistente e danni ben calibrati, pure te sei spossato e proseguire è pressocché inutile.
Quarto Turno
- Aioros
Ti arrendi.
- † Luxifer †
Vinci il torneo per resa dell'avversario.
Vince il torneo nella storia, non ha vinto la finale, che deve essere ancora giudicata da tutti gli altri Giudici.
Nota per quell'infame bastardo del Giocatore † Luxifer †: ringrazi tutti e non ringrazi ME che ti ho subito per tutto il torneo? Che mi hai fracassato la palle notte e giorno, festivi e feriali, che dovevo rompere i maroni a Gazka per far aprire i giudizi, i turni e tutto il resto?
Ma - in realtà - non mi ringrazi per tutto il tifo - dietro e fuori le quinte - che ho fatto per quella faina del tuo personaggio?
E' stato il primo torneo in cui ho visto "realmente" un personaggio ben costruito e coerente, con una storia divertente e tragica alle spalle, con un carattere che mi ha fatto ridere e pensare - per la marea di cazzate che faceva - e nonostante questo, neanche mi citi?
Bene, cambio il mio giudizio della finale e ti do tutti ZERO, brutto schifoso bastardo!!!!!